Vrec Music Label è l’etichetta discografica marchio dell’agenzia davverocomunicazione.

L’agenzia opera nel settore della musica e dello spettacolo dal 2005 mentre la label è stata fondata nel Gennaio 2008.

Nel Settembre 2016 l’etichetta vince il Premio MEI Oramusica come miglior etichetta indipendente al MEI di Faenza.

A Gennaio 2018 si sono tenuti i festeggiamenti per i 10 anni dell’etichetta a Verona (replicati al The Cage Livorno e al MEI di Faenza) con un grande evento al Teatro Astra di Verona presentato da Francesca Cheyenne di RTL ( link in fondo per vedere il video dell’evento ).

Vrec Music Label è distribuita nei migliori negozi di dischi fisici e online da Audioglobe (che copre Amazon, Ibs, Feltrinelli etc.) mentre la distribuzione digitale è affidata alla multinazionale Believe Digital (per iTunes, Spotify, Google etc). Il genere musicale prediletto è il rock (nelle sue varie sfumature), blues e cantautorato.

Vrec Music Label vanta oltre 300 pubblicazioni in catalogo tra album, singoli e compilation: la maggior parte sono gruppi emergenti ma spiccano, fiore all’occhiello, gli ultimi album di Mistonocivo, Casablanca, Max Zanotti (Deasonika), Giulio Casale (Estra), Olden nonché Methodica, Down To Ground, Lambstone artisti che ha traghettato verso major label.

L’etichetta si occupa del BOOKING esclusivamente degli artisti pubblicati ed in edizione con davvero comunicazione (casa editrice dal 2015) ed ha una fitta rete di collaboratori per quanto riguarda la promozione radio, stampa, web, social.

Guarda l’intervista a David Bonato (founder) per i 10 anni di Vrec Music Label su Rai News

clicca qui per guardare l’evento ripreso dall’emittente musica Vuemme

0
Pubblicazioni
0
Singoli
0
Brani